lunedì 11 luglio 2011

Anteprima: L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell

Cover originale

Parliamo un po’ del libri che vedremo nelle librerie in questi giorni. Dopodomani, il 13 luglio, esce per la casa editrice Giunti, nella collana Y, un romanzo che mi ha incuriosito veramente tanto. Parliamo de L’estate dei fantasmi (già il titolo mi piace) di Saundra Mitchell.

State cercando un fantasma, un po’ di mistery, suspense  e amore? Perfetto, allora questo libro fa per voi…

Ps: la cover italiana mi piace molto di più. Stupenda!


Titolo: L'estate dei fantasmi 
Autore: Saundra Mitchell
Collana: Giunti 
Collana: 
Prezzo: 14.50€   
Pagine: 256  
Data di uscita: 13 luglio 2011

 A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.

L'estratto 

«Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.» Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi. 



Sfoglia il libro QUI

Dicono del libro


L’estate dei fantasmi è un libro bellissimo e insieme inquietante: è pieno d’amore e bugie, segreti e tradimenti, che s’intrecciano magistralmente dando vita a un romanzo indimenticabile.” Kami Garcia, autrice di La sedicesima luna, bestseller del New York Times

“Un esaltante ibrido di ghost story e mystery... Un romanzo altamente evocativo, ricco di momenti di suspense mozzafiato e dal finale elegiaco.” Booklist


L'autrice

Saundra Mitchell è nata nel 1973. Vive ad Indianapolis con il marito e due figli. Nel tempo libero studia storia. E’ una sceneggiatrice ed anche scrittrice di successo. Il suo debutto letterario è avvenuto con Shadowed summer, romanzo che la Giunti ha pubblicato con il titolo de L’estate dei fantasmi, e che ha vinto il Society of Midland Authors Book Award for Children’s fiction. Di recente è uscito per la Houghton Mifflin Harcourt Children The Vespertine, primo libro di una serie il cui secondo volume,The Springsweet, è previsto per il 2012.
Sito ufficiale dell'autrice QUI

Nessun commento:

Posta un commento