venerdì 17 giugno 2011

Recensione: Dark Divine di Bree Despain

Bene è da cinque giorni (se non di più) che cerco di scrivere questa recensione e l’ho cancellata mille volte. Vi parlo di Dark Divine di Bree Despain uscito per la casa editrice Sperling & Kupfer poche settimane fa.
Una cosa mi viene in mete. Alla fine del libro dice che il prossimo volume sarà pubblicato nel 2012. 2012 STIAMO SCHERZANDO???? Io voglio sapere come va avanti 

Autore: Bree Despain
Titolo: Dark Divine
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 311
Prezzo: 17,90€

Trama: La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel ricompare: sono passati tre anni, e in lui c'è qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente. Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.


Un cattivo ragazzo
Un amore pericoloso
Un segreto mortale

Grace Divine è una figlia modello. Studia bene, obbedisce ai genitori e aiuta il padre in parrocchia in quanto prete della piccola cittadina di Rose Crest. La famiglia Divine è una famiglia esempio per chiunque. Parlano e discutono di qualsiasi argomento o problema (beh leggendo vedremo che non è del tutto vero). Una cosa però è proibita nella casa Divine: un nome. La persona in questione ha avuto un ruolo importante nella vita dei due giovani Divine, Jude e Grace, ma le cose non vanno mai secondo i piani e il nome di Daniel è stato bandito dalla casa Divine. Daniel era il migliore amico di Jude (fratello maggiore di Grace), ma una sera le cose hanno preso una piega sbagliata. Jude viene trovano in fin di vita sulla veranda della casa e l’ultima persona ad averlo visto e abbandonato era Daniel. Da quella notte nessuno ha mai saputo niente di Daniel.

Il nome di Daniel non venne pronunciato per tre anni successivi finché lui non torna improvvisamente in città. Grace si rende conto che l'amicizia con Daniel di un tempo ha fatto spazio a nuovi sentimenti.
Grace comincerà ad avvicinarsi sempre di più a Daniel, dall'altra parte invece Jude farà di tutto per far sembrare Daniel una persona cattiva agli occhi di Grace.

Questo romanzo mi è piaciuto molto, anzi moltissimo. L'ho divorato in meno di due giorni e non vedo l'ora di leggere il sequel.
L'autrice ci propone un'interessante intreccio di amore, segreti e leggende. Dark Divine è un romanzo che si ama dall'inizio alla fine.
Ho amato lo stile dell’autrice: semplice e coinvolgente. La storia non annoia ma non è nemmeno troppo veloce. La storia d’amore si sviluppa molto bene, andando a passo con il tempo. L’autrice sceglie bene le parole e non si perde nel lungi discorsi, dialoghi o scene inutili.
I personaggi creati sono molto reali ed è possibile confrontarsi con loro.
I segreti cominciano a farsi strada nella famiglia Divin. Eventi misteriosi e sinistri prendono parte nella vita di Grace. Sentimenti pericolosi mettono a dura prova la lealtà.
Eventi non vengono anticipati mai troppo e i colpi di scena non mancano di certo.
Dopo la trionfale entrata in scena di Daniel e la sua battuta iniziale, il lettore si chiede come mai è andato via?
Visto il rapporto difficile tra Jude e Danile ci chiediamo perché…
Jude inoltre parla di un mostro. È convinto che Daniel sia il mostro intorno al quale girano molte voci e leggende.
Antichi segreti riaffiorano e l'impossibile diventa il possibile. E quello che si chiedono tutti è: chi è il cattivo della storia?

Insomma Dark Divine è un romanzo che si divora in poche ore. La storia è molto coinvolgente e interessante. Certo , non è il libro perfetto e ovviamente ci sono alcune cose che andavano riviste ma nel complesso vanno più che bene.
Parlando di un romanzo paranormale ci aspettiamo essere sovrannaturali. La parte che parla di paranormale mi è piaciuto molto e ho amato le “creature” sovrannaturali del libro.
Forse alcune faccende riguardanti certe leggende potevano essere approfondite di più, insomma l’autrice non ci ha dato poi così tante informazioni, ma le cose hanno funzionato comunque bene.
Altre cose negative non ci sono, almeno per quanto mi riguarda.

Per finire. Consiglio assolutamente di leggere questo romanzo. Gli amanti del genere ameranno la storia, altri invece potrebbero appassionarsi.
Se volete una storia d’amore, il paranormale, antiche leggende, perdono e amicizia, allora dovete leggere Dark Divine…
Assegno infine un bel 4.5 al libro (si lo so ho la fissa di mettere mezzi voti e non so perché :) )!!




Booktrailer
L'autrice

Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.
Sito ufficiale dell'autrice QUI
Il film

Eh già. Ci sara anche un film tratto dal romanzo di Bree Despain. Devo ammettere che non sono tanto entusiasta per questa scelta, soprattutto negli ultimi tempo. Certo abbiamo capito che questo genere di film sta andando di moda ma non vi sembra che si stia esagerando un po'??? Ovviamente è solo un mio pensiero!

Dark Divine fa parte di una trilogia. Il secondo romanzo si intitola The Lost Saint ed è uscito nel dicembre del 2010. Il terzo volume esce in america nel dicembre di quest'anno, la copertina e il titolo non sono ancora disponibili... 
La storia riprende dove finisce Dark Divine e ci troveremo davanti a nuove amicizie, amori in pericolo, famiglie distrutte e amici dal passato...

Nessun commento:

Posta un commento