giovedì 9 giugno 2011

Anteprima: Decisamente morto di Charlaine Harris

Torna nelle librerie Charlaine Harris con il sesto libro del  "Ciclo di Sookie Stackhouse" edito dalla Fazi editore
Immagino che tutti i fan di Charlaine Harris che seguono l'edizione della Fazi saranno molto felici di questa pubblicazione (ricordo che i libri attualmente pubblicati dalla Delos Books sono 10).  


Purtroppo non sono ancora una di tanti lettori della Harris in quanto non ho letto nessuno dei suoi libri anche se mi piacerebbe leggerli. Ho visto le prime due stagioni della serie True Blood ma la terza no. Devo dire che le copertine della Fazi mi piacciono molto (eccetto la terza che non mi ispira più di tanto).



Dall'autrice dei bestseller Finché non cala il buio, Morti viventi a Dallas, Il club dei morti, Morto per il mondo e Morto stecchito, la nuova avventura della saga di Sookie Stackhouse che ha ispirato la serie televisiva True blood, in onda su Fox Tv. La saga di Charlaine Harris è ormai diventata un caso editoriale che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo.



Autore: Charlaine Harris
Titolo: Decisamente morto 
Editore: Fazi (collana Lain)
Pagine: 350
Prezzo: 12.00 €
Pubblicazione: 17 GIUGNO 2011
Altro: Ciclo di Sookie Stackhouse n. 6
Trama: Avevamo lasciato Sookie alle prese con la mutazione del fratello in una pantera mannara. Ora la cameriera di Bon Temps ha un altro mutaforma tra le mani, il suo nuovo ragazzo: Quinn, una tigre mannara. Ben presto viene distratta però da un problema molto più pressante: la cugina Hadley è stata uccisa e le ha lasciato il suo appartamento in eredità. Il che significa per lei una sola cosa: dovrà andare a New Orleans e scoprire in quali misteriose circostanze la ragazza sia morta.

Decisamente morto è il sesto libro della serie di Sookie Stackhouse, fedele a quello stile intelligente e divertente che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.
Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive  opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America  e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto  un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.

Dicono del libro
"Charlaine Harris mescola abilmente i generi rosa, horror, poliziesco. I suoi vampiri sono soprattutto outsider, indecisi tra assimilazione e obbedienza  alla loro natura selvaggia, tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. L'aver introdotto questa variante al mito è il suo marchio distintivo. I romanzi  della Harris non hanno nulla da invidiare  a Via col vento e Rebecca". Ranieri Polese, Corriere della sera
"True Blood propone un'America di un imprecisato futuro in cui i vampiri possono finalmente essere accettati. Invenzioni di questo genere finalizzate a normalizzare il vampiro dimostrano inequivocabilmente che il vampiro ci piace al punto che vorremmo essere come lui". Tommaso Pincio, Il manifesto
"Ho iniziato a leggere Finchè non cala il buio una sera e non riuscivo a smettere. Nel momento in cui l'ho finito volevo subito leggere il successivo. Ne sono diventato veramente dipendente. Charlaine Harris ha creato un universo irresistibile e i suoi libri sono sexy, avvincenti, spiritosi". Alan Ball, creatore della serie. True Blood e Six Feet Under.
"Il romanzo è divertente. Assurdo e divertente come certe favole di Gianni Rodari. E crudele". Valeria Brignani, Rolling Stone

"Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller  di Charlaine Harris terrà il lettori incollati alla pagina.  Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero." Publishers Weekly

La serie
Finché non cala il buio (Fazi editore e Delos Books)
Morti viventi (Fazi editore e Delos Books)
Il club dei morti (Fazi editore e Delos Books)
Morto per il mondo (Fazi editore e Delos Books)
Morto stecchito (Fazi editore e Delos Books)
Decisamente morto (Fazi editore e Delos Books)
Morti tutti insieme (Delos Books)
Di morto in peggio (Delos Books)
Morto e spacciato (Delos Books)
Morto in famiglia (Delos Books)

Un tocco di morte raccolta di brevi racconti dell'universo di Sookie Stackhouse (Fazi editore)

Nessun commento:

Posta un commento