martedì 31 maggio 2011

On My Wishlist *1

Ciao a tutti. Allora ho pensato di inserire all'interno del blog una rubrica molto carina ideata dal blog Book Chick City






In cosa consiste? Nulla di complicato. Vi parlerò dei libri che vorrei leggere e non ho avuto l'opportunità di prendere. I libri possono essere nuovi e vecchio, non ha importanza. 
La rubrica andrebbe di sabato, in teoria. Ma poiché io non riesco mai a stare a passo con i tempi eccetera, posterò On My Wishlist una volta a settimana (si spera) e il giorno sarà quello che capita....


Partiamo allora.
Il libro è Black Friars. L'ordine della spada, uscito il 17 luglio 2010 per la casa editrice Fazi. Ancora prima dell'uscita ne avevo sentito parlare e mi incuriosiva molto.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina; la trovo magnifica. 
La trama è molto curiosa soprattutto per una che ama i vampiri come la sottoscritta. Sono curiosa di scoprire il modo creato da Virginia de Winter. Quello che mi fa leggermente paura sono le quasi 700 pagine :) scherzo ovviamente, io amo leggere i libri enormi....
In rete ho trovato recensioni molto contrastanti. Secondo alcuni è bello, straordinario, magnifico secondo altri è noioso, fa schifo eccetera. La cosa ovviamente mi ha incuriosito ancora di più. 


Autore: Virginia de Winter 
Titolo: Black Friars - L'Ordine della Spada
Pagine: 682
Data pubblicazione: 16.07.2010
Prezzo: 19.50 €
Editore: Fazi


Trama: Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: "Black Friars. L'ordine della spada" è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina.


Clicca per leggere i primi capitoli online



L'autrice: Virginia de Winter meglio conosciuta sulla rete come Savannah, Virginia de Winter ama poco parlare di sé, lasciando agli altri la libertà di immaginare chi sia. Tra un libro e una fan fiction si gode il sushi e la compagnia di sua sorella, mentre ascolta metal operistico o ammira gli eleganti volteggi del suo pattinatore preferito.

Sito ufficiale QUI

L'8 LUGLIO 15 LUGLIO 2011 uscirà, sempre per la Fazi, il secondo capitolo prequel de L'ordine della Spada e si intitola Black Friars. L'ordine della Chiave. 
Sul sito l'autrice ha messo a disposizione il primo capitolo de L'ordine della chiava. Quindi se siete curiosi di leggere il primo capitolo del prequel cliccate sull'immagine. 
Ps: L'immagine non è la copertina del libro, ma è stata messa sul sito dell'autrice...



Avete letto Black Friars, L'ordine della spada??? Vorreste leggerlo???
Io assolutamente SI!

1 commento:

  1. Certo che l'ho letto e adesso sono impaziente di leggere anche il secondo libro !
    Lo consiglio caldamente !
    Ciao

    RispondiElimina