sabato 28 maggio 2011

In My Mailbox 7 & 8



Sabato è la giornata di In My Mailbox, quindi non perdiamo tempo e vediamo cosa ho trovato io nella mia casella postale questa, e anche la scorsa settimana. La settimana scorsa non hopostato niente, perché mio ero completamente dimenticata di IMM, me lo sono ricordata martedì :)

Cos'è In My Mailbox? My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren. La rubrica consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o se siete fortunati dalle case editrici. 

La settimana scorsa ho preso in prestito Fairy Love, ma non l'ho ancora letto, anzi non ho proprio iniziato. Odio il maggio, queste ultime settimane di scuola sono micidiali... 
Si lo so mi sono leggermente fissata con le fate :D

Titolo: Fairy love
Autore: Cyn Balog
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 280

Trama"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?

Il secondo è The Sky is Everywhere che mi è piaciuto molto... Grazie alla Fazi editore per la copia in anteprima... 


Titolo: The sky is everywhere di Jandy Nelson
Editore: Fazi (collana Lain)
Autore: Jandy Nelson
Prezzo: 15,00€
Pagine: 327
La mia recensione QUI


TramaLa diciassettenne Lennie Walker è un'amante dei libri e un membro della banda della scuola, suona il clarinetto e passa il suo tempo felicemente riparata all'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore improvvisamente Lennie è catapultata al centro del palcoscenico della sua vita e, a dispetto della sua praticamente inesistente esperienza con l'altro sesso, si trova a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey, il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie i due sono come il sole e la luna: se uno di loro è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto in esso. Ma, proprio come le loro controparti celesti, non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda. Celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona sempre onesta, spesso buffa, e sicuramente indimenticabile.





1 commento:

  1. si anke io odio queste ultime settimane! mi domando:ke senso ha fare delle verifiche alla fine? cmq fairy love mi interessa un sacco ma nn l'ho mai comprato..forse sarà ora ke mi decida ad andarlo a prendere ;)

    RispondiElimina