mercoledì 18 maggio 2011

Anteprima: Passione Vintage di Isabel Wolff

Quando si dice amore a prima vista (lettura nel nostro caso). Ebbene si, questo romanzo mi ha rubato il cuore dopo aver letto la trama. Sono veramente felice che la Leggereditore abbia deciso di portare questo romanzo  in Italia. Il romanzo ha riscosso molto successo all'estero ed è in fase di traduzione in molti paesi...
Passione Vintage ci racconta una storia commovente, un inno all'amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva. Insomma da non perdere...



UNO DEI CASI LETTERARI DELL’ANNO, IN CORSO DI TRADUZIONE IN VENTI PAESI, BEST SELLER IN USA, REGNO UNITO, GERMANIA E FRANCIA.UN’AUTRICE DA 1,2 MILIONI DI COPIE SOLO IN FRANCIA! 


Autore: Isabel Wolff
Titolo: Passione Vintage
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 26 maggio 2011
Pagine: 380
Prezzo: 14,00 €

Trama: Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. Ed è da quell’accessorio a lei tanto caro che decide di ripartire. Perché secondo Phoebe ogni oggetto, e ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha creato e di chi l’ha indossato.
Quando Phoebe decide di lasciare il suo incarico nella prestigiosa casa d’aste Sotheby, tutti rimangono di stucco. Perché lasciare un impiego così ambito per aprire una boutique di abiti vintage? Presto un capo che proviene dal passato, e da una piccola cittadina oltreoceano, le aprirà gli occhi e cambierà per sempre la sua vita. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage. Ma fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un cappottino blu che non sembra essere mai stato usato, e dal quale Thérèse non vuole separarsi. Le due donne stringono un’amicizia profonda, e presto scoprono che nonostante le differenze d’età e di cultura, un destino comune le unisce. Entrambe, infatti, non riescono a riconciliarsi con il proprio passato. Le settimane scorrono e passo dopo passo, davanti a una tazza calda di tè, Phoebe scopre la storia del cappottino blu. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe decide di aiutarla ad affrontare i fantasmi che la richiamano dall’infanzia, perché soltanto così anche lei potrà dare una svolta alla sua vita, riuscendo forse a innamorarsi e a vivere di nuovo.
Una storia commovente, un inno all’amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva.


pagina facebook dedicata al romanzo: qui

“Passione vintage è popolato di personaggi toccanti che creano un’empatia immediata con il lettore. Un romanzo sensazionale.”
The 
New York Tim
es

“Un libro assolutamente affascinante. Odio ammetterlo, ma il finale mi ha fatto commuovere. Leggetelo!”
Daily Mail

“Divertente, incantevole, non riuscirete a staccarvene.”
Marian Keyes

“Semplicemente perfetto!”
Sophie Kinsella

Nessun commento:

Posta un commento