lunedì 2 maggio 2011

Anteprima: Paranormalmente di Kiersten White

Ok sono tornata!! Berlino è una città fantastica!!  


4 maggio?! 4 maggio?! State scherzando vero??
Ebbene si esce il 4 maggio il libro di Kiersten White. Il titolo è Paranormalmente ed è un Young Adult. Paranormalmente è il primo volume di una serie che procede con la pubblicazione del secondo capitolo intitolato Supernaturally. 


La protagonista di questo romanzo è Evie ed è una ragazza molto particolare. Evie è in grado di riconoscere le creature soprannaturali. Nonostante la giovane età Evie è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento. Non esistono creature in grado di spaventarla o di sconfiggerla. Evie è in grado di combattere contro tutti o meglio, quasi tutti. L'amore! Sarà Evie in grado di vincere contro la forza dell'amore e le proprie emozioni e sentimenti??


Una protagonista fuori dal comune, un amica sirena, una cotta per un mutaforma e una fata dei boschi maschio come ex... Insomma abbiamo tutto per un romanzo veramente interessante pieno di colpi di scena...





Titolo originale: Paranormalcy
Titolo: Paranormalmente
Editore: Giunti
Uscita: 4 maggio
Prezzo: 14,50€
Pagine: 416
Collana: Y

Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
Io ho sempre qualcosa da ridire quindi ecco cosa non mi va bene questa volta: ma perché le case editrici continuano a cambiare copertine belle? La copertina scelta dalla giunti però è molto bella quindi ci si può passare sopra. Quello che non capisco è il titolo. Paranormalcy era molto più bello e dava un certo fascino al libro, Paranormalmente è bruttino. Ribadisco è un mio pensiero! :)
Comunque il libro deve essere mio, non vedo l'ora di leggerlo e tra l'altro lo sto aspettando da mesi!!!

Questa a destra è la copertina del secondo romanzo che è in pubblicazione in America. 






2 commenti:

  1. Questo è un libro che mi piacerebbe comprare... La trama è interessante e poi la copertina mi stuzzica un pò....Sia la cover originale che quella italiana sono molto belle..

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  2. Io lo sto aspettando da mesi. Qualche mese fa l'ho notato su un blog americano e mi ha colpito subito, sono molto contenta che la giunti abbia deciso di pubblicarlo.....

    RispondiElimina