giovedì 5 maggio 2011

Anteprima: Dream di Dorotea de Spirito

Ebbene si, sta per uscire il nuovo romanzo di Dorotea de Spirito, la giovane autrice italiana con due romanzi alle spalle. Dorotea si è fatta conoscere grazie al romanzo Destinazione Tokio Hotel, in seguito e soprattutto con Angel.


Dream è una nuova storia d'amore tenera e insolita. La protagonista del romanzo si chiama Esperia, ha diciotto anni, frequenta l'ultimo anno della scuola superiore, ha tanti sogni, fantasia e grinta. Ma Esperia ha anche una doppia vita. Nella prima è una ragazza normale che vive senza i genitori, troppo occupati con i viaggi per lavoro. Nella seconda, Esperia vive in un mondo inesistente. Nella sua second avita, Esperia è innamorata di un ragazzo. Lui e William Holden, è un sogno che svanisce ogni mattina con il risveglio. Un giorno però Esperia incontra William nella vita reale. Niente di strano o forse. William è una pop star londinese. 
Due mondi tanto lontani e tanto vicini. Una ragazza da adorare e un ragazzo da amare. 
Questo è Dream!



Autore: Dorotea de Spirito
Editore: Mondadori
Uscita: 10 maggio
Prezzo: 15,00 €
Titolo: Dream

Pagine: 288

Trama: È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina. 

AutriceDorotea De Spirito ha vent'anni. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano. Con Mondadori ha già pubblicato Angel (2009) e Destinazione Tokyo Hotel (2008).









Io sono tra quelli che non vedono l'ora di leggere questo romanzo. Ho letto Angel un bel po' di tempo fa è mi era piaciuto quindi sono anche molto curiosa di leggere Dream. 
Un altra volta complimenti per la copertina strana ma magnifica allo stesso tempo. Bene, facciamo il conto alla rovescia??? 



Nessun commento:

Posta un commento