lunedì 18 aprile 2011

The Versatile Blogger Award!!

Bene eccomi tornata. Cominci con il post riguardante The Versatile Blogger Award e ringrazio Lya e Isy del Bookland: Viaggiando tra i libri; Reina de Il portale segreto e Markus del Blog New Libri.






In cosa consiste The Versatile Blogger Award? Ecco le semplici regole:


*ringraziare e linkare la persona che te lo ha assegnato
*dire 7 cose di te;
*girare questo premio a 15 blog che ti piacciono, avvisandoli.



Allora io parto con la lista dei blog e poi con 7 cose su di me!
L'ordine è casuale!!!


1. Atelier dei libri di Glinda. 
2. L'ora del libro di Anita Book.
3. Ci sono più cose in cielo e in terra di Liyanin
4. Sfogliando di Laura. 
5. Romanticamente fantasy di Selly, Alle, Baby più il resto dello staff 
6. Romance e non solo di Ary e Arimi
7. Alla fine del sogno di Fine e Sogno. 
8. The book lover di Keira 
9. Living for books di Yuko
10. Diario di pensieri persi di Alessandra, Stefania, Sabina, Valentina, Antonella, Elisabetta, Vittoria, Germana e Roberta. Spero di non avere dimenticato nessuno!
11. Dusty pages in Wonderland di Malitia
12. L'arte dello scrivere... forse di Weirde
13.Books Passion di Giuliana 
14. Sognando leggendo di Nasreen
15. Reding at Tiffany's di  Annie, Becky,Holly, Kait, Penny e Roxy "Princess S".

7 cose su di me! Allora qui faccio una modifica. Dato che ero stata premiata anche con il Kreative Blogger Award e non avevo scritto un post a riguardo, invece ci mettere 7 metto 10 cose su di me!


La mia sfrenata passione per la lettura comincia all'inizio del 2009 quando, dopo aver visto il film, compari il libro di Stepheni Meyer, Twilight. Twilight è uno dei miei libri preferiti e rimarrà sempre nel cuore.
Sono “totalmente e incondizionatamente” innamorata di Edward. Alt però! Quando parlo di Edward mi riferisco a quello del libro non a quello del film! Diciamo che Robert è passabile, ma la scelta per Bella è pessima!
Insomma io ringrazio la Meyer per avermi fatto scoprire questi due mondo: quello della lettura e quello fantastico. E pensare che io prima di quello odiavo i film sui vampiri e cose simili!



Adoro le serie televisive e ne ho viste centinaia. Una delle mie preferite è One Tree Hill. Ho cominciato a guardarla poco dopo il mi arrivo in Italia (4 anni fa) e mi sono follemente innamorata di quella serie. Ora ne seguo solo due ma sono certa che durante l'estate aumenteranno. The Vampire Diaries (che trovo assolutamente bellissimo!!! Di libri però non ne parliamo) e Pretty Little Liary (bellissima serie e so che le mie amiche appena leggeranno questo post mi daranno contro perché ho 7 puntate della serie in arretrato e sono 2 mesi che mi dicono guarda quelle punta e io che faccio? L'esatto contrario)


Adoro le fiabe della Disney!! Lo so sono per bambini ma io le adoro lo stesso. Quelle fiabe sono cosi belle e innocenti... Cenerentola è la mia preferita! Il principe, la scarpetta, il ballo eccetera favoloso!
Mi piacciono anche i film che sono delle rivisitazioni delle fiabe. Ma le fiabe della Disney non le cambia nessuno!!!

Il mascara il migliore amico della donna. Non mi trucco mai tanto, anzi mi trucco pochissimo ma il mascara non ci manca mai. Uscire di casa e non avere il mascara? Non se ne parla :)

Ho un vizio (uno dei tanti). Comincio un libro poi ne comincio un altro e poi un altro ancora, intanto quello primo e ancora lì che mi aspetta per essere finito. Lo so che non dovrei farlo e che dovrei leggere un libro, al massimo due, alla volta ma è più forte di me non resisto!

Sono timida e lo odio. A volte vorrei essere più estroversa. Dall'altra parte sono testarda in un modo assurdo. Se dico di no sarà no per tutta la vita. Non cambio idea solo perché lo vuole qualcun altro, tanto meno se lo vuole qualcun altro. Inoltre se mi si dice che non so fare una cosa io faccio di tutto per dimostrare il contrario (fatta eccezione per il latino).

Musica. Adoro ascoltare musica e se potessi lo farei 24 ore su 24. Ci sono delle canzoni che potrei ascoltare all'infinito e non mi stancherei.
Quando sono sola in casa mi piace avere la musica accesa, tutto quel silenzio è inquietante.


Mi piace viaggiare e un giorno vorrei poter fare il giro del mondo. Sarebbe fantastico. Se non lo faccio il che è probabile, mi piacerebbe visitare alcuni posto come New York, le spiaggio californiane, Parigi, Australia (soprattutto Sidney), Mosca e tante altre. Insomma equivale a fare il giro del mondo!!!

Mi piacciono gli animali sono in fotografia! Diciamo che è una specie di fobia. Non potrei mai avere un cane o un gatto in casa. Tutti quei peli e tutto il resto. Non sono contro gli animali, però. Odio le persone che abbandonano gli animali per strada oppure uccidono quelle specie ormai in via di estinzione.
Ho un amica che ha due cani. Mi dispiace veramente tanto per loro perché ogni volta che vado a casa sua certo di tenerli il più lontano possibile da me!

Odio gli e-book e quelle cose super tecnologiche di adesso. Per me un libro è cartaceo è basta. Certo un e-book è molto più comodo ma e così brutto leggere gli e-book. Insomma non si ha quella sensazione di sfiorare la pagina di un libro, sentire l'odore delle pagine, annotare qualcosa o sottolineate (che non faccio da tanto) qualche frase colpisce! Insomma i libri per tutta la vita ( e poi guarda che cambio idea tra 10 ani hahah). Inoltre sogno di avere libreria enorme a casa. Per ora i libro che ho non sono tanti ma se continuo così raggiungerò presto il mio traguardo (e porterò in bancarotta i miei genitori) :)
 


4 commenti: