lunedì 18 aprile 2011

In My Mailbox #3

Bene amici. Eccoci con la nuova puntata di In My Mailbox un po in ritardo. Come sapete ero assente la settimana scorsa e l'appuntamento con IMM è saltato anche sabato scorso. Quindi i libri che vi faccio vedere oggi sono di questa e anche la scorsa settimana. 


In My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren (che vi invito a visitare se sapete almeno un po' di inglese). La rubrica consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o se siete fortunati dalle case editrici. 

Il primo l'ho comparto io la settimana scorsa. Ero curiosa e non ho potuto resistere. Ho già finito il libro e mi è piaciuto molto. Ho anche la recensione pronta che pubblico in uno dei prossimo giorni. 



Titolo: Sirene
Titolo origine: Sirens
Autore: Tricia Rayburn
Editore: Piemme (Freeway)
Pagine: 303
Prezzo: 18,00 €

Trama: A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura... 




Il secondo è arrivato uno di quei giorni mentre ero via. Per Sopdet devo ringraziare Glinda del Atelier dei libri e la Fazi editore. La Fazi perché aveva messo a disposizione alcune copie del libo e a Glinda perché sono stata una delle vincitrici. 
Diciamo che aspettavo con ansia che arrivasse. Ho letto il primo è mi è piaciuto molto (ho scritto anche una recensione a riguardo) e ora non vedo l'ora di leggere il secondo!!!!

Titolo: Sopdet
Autore: Lara Manni
Editore: Fazi editore (Lain)
Pagine: 378
Prezzo: 18,50 €
Trama: Che cosa accado a un demone quando entra in contatto con il mondo degli uomini, e ne conosce gli orrori? Grazie al potere di una stella, Hyoutsuki e Yobai valicano i confini fra i tempi e le dimensioni e prendono sembianze terrene, celando la loro identità sotto nomi fittizi. Ma niente può frenare l'impeto di una battaglia che si protrae da millenni e che questa volta ha come scenario le guerre degli uomini. Molte figure femminili attraversano il loro cammino: una Dea che ne controlla le sorti, ostacolandoli e traendoli in inganno, e due umane, la misteriosa Adelina e la giovanissima Ivy dai capelli bianchi e dagli occhi tristi, che ama le storie fantastiche e ha il dono di poterle cambiare. Ma quando i mondi si incontrano non c'è comunque scampo. I demoni diventano più simili agli uomini, e gli uomini . e le donne acquistano poteri che forse non desiderano. Perché c'è una soglia, tra luce e ombra, che non può essere violata nemmeno con lo sguardo. Un viaggio tra i sentieri della mente di creature soprannaturali, di esseri umani coraggiosi e storiche battaglie che hanno plasmato il destino del mondo: questo è "Sopdet", un romanzo dai mille volti.

2 commenti:

  1. Di Sirene ho letto il primo capitolo ed era meglio non farlo... Ora non vedo l'ora di sapere come va avanti!

    RispondiElimina
  2. Io non sapevo cosa aspettarmi da Sirene. Alla fine l'ho letto un un giorno quindi fai due piu due lol
    Molto bello!!! Non e' il libro perfetto ma coinvolge molto...

    RispondiElimina