domenica 3 aprile 2011

In My Mailbox #2

Eccoci con il secondo appuntamento con In My Mailbox. Rubrica settimanale (che andrebbe di sabato, ma ieri non sono riuscita a postare niente) ideata da Kristi dal blog The Story Siren.


In cosa consiste In My Mailbox? Più semplice di così non esiste. Ad ogni appuntamento vengono presentati i libri comprati, ricevuti, scambiati o presi in prestito...


Questa settimana non ho fatto spese (anche se sarei dovuta andare a prendere Sirene, credo che sia arrivato ma ci vado in libreria martedì). Ho preso in biblioteca un libro molto carino. 



Autore:Eric-Emmanuel Schmitt
Titolo:Oscar e la dama in rosa
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Prezzo: 6.50
Pagine: 90

Trama: Oscar è un bambino di dieci anni. È malato, e i medici non riusciranno a salvarlo. In ospedale, riceve le visite di un'anziana signora, Nonna Rosa, che stringe con lui un formidabile legame d'affetto e lo invita a fare un gioco: fingere che ogni giorno duri dieci anni, e scrivere ogni giorno una lettera a Dio in cui raccontare le avventure e le esperienze di dieci anni, così come le fantasie e le paure, i rapporti con i genitori e i medici, l'amore per Peggy Blue, una bambina ricoverata nello stesso ospedale. Questo piccolo libro è composto da dodici lettere, dodici giorni in cui si concentra la vita di Oscar, giorni scapestrati e poetici, pieni di personaggi buffi e commoventi.

Voi invece cosa avete trovato??

2 commenti:

  1. HEY CIAO! FANTASTICO IL TUO BLOG ;) AMO LEGGERE ANCH'IO. SE TI VA PASSA DA ME PER UN SALUTO. :D
    PS: ULTIMAMENTE HO FINITO LA MIA SCORTA DI LIBRI E VORREI UN CONSIGLIO.. ;)
    A PRESTO. CHIKY :D <3

    RispondiElimina