lunedì 4 aprile 2011

Anteprima: Il sortilegio del corvo di James Barclay

Il 14 aprile esce per la casa editrice Nord il secondo capitolo della prima trilogia di James Barclay. Il sortilegio del corvo è il secondo capitolo della trilogia  Le cronache del Corvo (Chronicles of The Raven). La trilogia, ambientata nel continente Balaia, ha ottenuto grande successo in Inghilterra narra le avventure di un gruppo di mercenari chiamato Il Corvo. La compagnia del corvo (che è anche il titolo del primo romanzo) comprende sei uomini e un elfo che da ormai dieci anni prestano il servizio militare al miglior offerente nelle guerre che delineano Balaia. 


Autore: James Barclay 
Titolo: Il sortilegio del corvo 
Editore: Nord
Prezzo: 19,60 €
Uscita: 14 aprile 2011
Pagine: 612

TramaPer fermare l'imponente esercito radunato dai Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta come il Corvo ha lanciato il terribile Ruba Aurora,un incantesimo tanto potente quanto incontrollabile. E adesso è costretta a fronteggiare le disastrose conseguenze di quell'atto estremo. Ruba Aurora ha infatti squarciato i cieli di Balaia, aprendo un portale di comunicazione con l'universo parallelo abitato dai draghi,che da secolo aspettavano un’occasione per invadere i regni degli uomini e che ora devono soltanto aspettare che il portale si allarghi a sufficienza per consentire il passaggio di un invincibile stormo di draghi-guerrieri. I governanti di una terra dilaniata da guerre, rivalità e lotte intestine sono impotenti di fronte a questo pericolo mortale, così la salvezza e il futuro di Balaia sono nuovamente nelle mani del Corvo. Ma l'Ignoto e i suoi compagni sanno che per avere almeno una possibilità di successo, saranno obbligati a stringere un'alleanza proprio con il loro acerrimo nemico: Shaa-Khan, l’antichissimo drago cui hanno sottratto l’amuleto che conservava la sua sterminata saggezza e il suo enorme potere…

Dallo stesso autore:

(OK blogger fa capricci quindi non riesco ad inserire l'immagine con il testo vicino uffi)

Autore: James Barclay 
Titolo: La compagnia del corvo
Editore: Nord
Prezzo: 19,60 €
Pagine: 518

Trama: Il loro nome è leggenda: il Corvo. Sono sei uomini e un elfo, mercenari che da oltre dieci anni si mettono al servizio del miglior offerente nelle guerre che dilaniano Balaia. Il loro coraggio è pari soltanto all'amicizia che li lega e alla lealtà che hanno sempre dimostrato nei confronti dei nemici, diventata un vero e proprio codice: Uccidere, mai assassinare. Eppure non hanno mai dovuto affrontare una missione così pericolosa e disperata. I malvagi Lord Stregoni, infatti, sono fuggiti dalla prigione in cui erano stati rinchiusi per trecento anni e ora stanno radunando un imponente esercito di barbari e sciamani, con l'obiettivo di invadere e distruggere Balaia. L'ultima speranza di salvezza, l'unica arma in grado di sconfiggerli, sono i tre amuleti necessari per lanciare Ruba Aurora, un terribile incantesimo che potrebbe far calare la notte eterna sul mondo. Così Denser, uno dei pochi maghi in grado di controllare Ruba Aurora, parte alla ricerca degli amuleti, scortato dalla compagnia del Corvo. Ma basteranno il coraggio e l'amicizia per garantire la sopravvivenza di Balaia?

La trilogia: 
La compagnia del Corvo (Dawnthief)
Il sortilegio del corvo (Noonshade)
Nightchild - Inedito in Italia. 

La storia continua con la seconda trilogia Leggende del Corvo (Legends of The Raven)
Elfsorrow -inedito in Italia
Shadowheart - inedito in Italia
Demonstorm - inedito in Italia

Nessun commento:

Posta un commento