lunedì 14 marzo 2011

Anteprima: Soulless di Gail Carriger

Oggi parliamo di un libro che uscirà nelle librerie italiane il 29 marzo 2011. Pubblicato dalla Dalai editore, Soulless è primo volume della serie Urban Fantasy Storico-Paranomale per adulti.
Cosa succede se si mescola l'epoca vittoriana con i vampiri, lupi mannari, demoni e fantasmi? Scoprirlo sarà facile; il 29 tutti in libreria a comprare questo nuovo romanzo che promette veramente bene.


«Deliziosa satira vampiresca, una lettura sorprendentemente intelligente e sexy.»
New York Times Bestselling Author, Karen Marie Moning

Chi ha già sentito parlare di questo romanzo sa anche che le copertine americane sono veramente belle, la speranza dei lettori era quella di vedere anche le copertine italiane uguali. Bene vi dico che la copertina è uguale a quella originale. Guardate un po':

Titolo: Soulless 
Autore: Gail Carriger
Editore: Dalai editore
Uscita: 29 marzo 2011
Pagine: 320
Prezzo: 18,00 €

Trama:Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano,steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

«L’opera prima della Carringer è un mix di amorosi idilli vittoriani, sofisticata commedia in costume e storia reinventata»
Publishers Weekly

Autore
Gail Carriger ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabottiinserito da «Publisher’s Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato dal secondo e dal terzo volume della serie,Changeless e Blameless, di prossima pubblicazione per BCDe.

E' una donna davvero unica, con una smodata passione per l'epoca vittoriana e i parasoli, in una parola: 
adorabile!

Sito ufficiale dell'autrice


«Soulless ha tutto, il delicato charme di un parasole vittoriano e tutta la forza pungente di un parasole segretamente rinforzato con ottone ed abilmente maneggiato. Estasiante.»
New York Times Bestselling Author, Lev Grossman

3 commenti:

  1. L'autrice stessa sembra un personaggio incredibile ^^

    RispondiElimina
  2. Lo è, è MERAVIGLIOSA, un personaggio!

    Angel io aspettavo il via della Dalai per pubblicare la cover, mi hai battuta sul tempo! :*

    RispondiElimina
  3. Concordo, l'autrice e' meravigliosa.
    Questo libro mi incuriosisce veramente :)

    RispondiElimina