venerdì 11 marzo 2011

Anteprima: Il passaggio di Justin Cronin

Andando in libreria ho visto questo libro più di una volta (in lingua tedesca), la copertina mi piaceva molto ma non ho mai guardato la trama.
Su questo romanzo hanno detto di tutto e di più. Ci sono sia commenti positivi sia quelli negativi. 
Personalmente la trama non mi fa impazzire, può darsi che io sbagli, anzi spero di sbagliarmi. Il fatto sta che la casa editrice Mondadori ha deciso di pubblicare questo libro anche in Italia. L'uscita è prevista per il 22 marzo 2011 al prezzo di € 22,00.


Uscita: 22 Marzo 2011
Autore: Justin Cronin
Editore: Mondadori
Titolo: Il passaggio
Prezzo: € 22.00
Pagine: 883

Trama: “Il passaggio” è la storia dell'esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato "progetto Noah". Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L'esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d'olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L'unica speranza per l'intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all'intervento di un agente dell'FBI, si salva da una fine terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. Thriller letterario, ma anche avvincente romanzo postapocalittico e cronaca epica della resistenza umana di fronte all'inimmaginabile pericolo di una catastrofe senza precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento