lunedì 7 febbraio 2011

Anteprima: Un soffio di gelo di Laurell K. Hamilton e Rivendicata dalle Tenebre di Karen Chance

Usciranno nelle librerie italiane, il 17 febbraio, Un soffio di gelo di Laurell K. Hamilton e Rivendicata dalle Tenebre di Karen Chance. Entrambi i romanzi sono per adulti; Un soffio di gelo è il sesto romanzo della serie "Merry Gentry". Rivendicata dalle Tenebre, invece, è il secondo romanzo della serie urban fantasy che racconta le vicende Cassandra Palmer. 
Non posso dirvi molto sui romanzi precedenti perché non ho ancora avuto la possibilità di leggerli. Di Laurell K. Hamilton ho letto Nodo di sangue e mi era piaciuto, ma della seconda saga non ho letto ancora niente. Toccata dalle tenebre volevo leggere ma per qualche motivo non l'ho comprato, cercherò di rimediare, primo o poi...


Titolo: Un soffio di gelo
Autore: Laurell K. Hamilton
Prezzo € 19,60
Editore: Nord
Data uscita: 17 febbraio 2011
Pagine: 420


Trama: Sono Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie. Da quando mi sono trasferita nel palazzo di mia zia Andais, dirado mi è capitato di andare a Los Angeles, dove un tempo lavoravo come detective privata. Ma adesso sono costretta a tornare in città per difendere le mie guardie del corpo, dato che tre di loro – Rhys, Galen e Abeloec - sono in grave pericolo. Lady Caitrin, nobile della corte Seelie, li ha infatti accusati di stupro. Se fossero giudicati colpevoli, Ferie ne chiederebbe l'estradizione e loro sarebbero condannati alla tortura eterna. Non posso permettere che ciò accada, soprattutto dal momento che sono innocenti. Sono certa che questo processo sia solo una manovra di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a me. Lui mi ha sempre odiato e, quando ero piccola, ha persino cercato di uccidermi. Adesso, però, ho paura che abbia in mente ben di peggio: non c'è niente che Taransi desideri di più di un figlio e, se lo avesse da me, quel bambino sarebbe legittimo erede sia della corte Seelie sia di quella Unseelie. Per questo è disposto a tutto pur di assicurarsi che io sia soltanto sua...



La serie:
1.Un Bacio Nell'Ombra (A Kiss of Shadows)
2.Il Tocco della Notte(A Caress of Twilight)
3.Sedotta dalla Luna (Seduced By Moonlight)
4.Nel cuore della notte (A Stroke of Midnight)
5.Il Bacio della Tempesta (Mistral's Kiss)
6.Un soffio di gelo (in Italia dal 17 febbraio)
7.Swallowing Darkness (prossimamente in Italia)
8.Divine Misdemeanors (prossimamente in Italia)
_________________________________________________




Titolo: Rivendicata dalle tenebre
Autore: Karen Chance
Editore: Fanucci
Prezzo12,90€
Data di uscita: 17 febbraio 2011

Trama:
Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l’erede al titolo di Pizia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero 



La serie:
1. Touch the Dark / Toccata dalle Tenebre
2. Claimed by Shadow / Rivendicata dalla Tenebre
3. Embrace the Night
4. Curse the Dawn
5. Hunt the Moon

Nessun commento:

Posta un commento