martedì 18 gennaio 2011

Teaser Tuesdays #2


Ebbene si, eccoci con un nuovo appuntamento con Teaser Tuesdays . Tra le varie cose che sto leggendo c’è anche “Le furie di Calderon” di Jim Butcher. Ho comprato il libro sabato e ho letto solo i primi 4 capitoli, non sono molti purtroppo ma la storia sembra molti interessante.

Ricapitoliamo le regole del Teaser Tuesdays :

·  Prendi il libro che stai leggendo
·  Aprilo a una pagina a caso
·  Condividi un breve spezzone di quella pagina("Teaser")
·  Fai attenzione a non scrivere spoilers!
·  Riporta anche il titolo e l'autore cosicché i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 

Ecco a voi l’estratto:

   Con tutta probabilità il suo maestro aveva degli affari da sbrigare, nella Valle di Calderon. Doveva essere questo uno dei motivi per cui Gaius l’aveva invitta lì. Fidelia era il suo patriserus... o lo era stato. Lei lo conosceva meglio di chiunque altro, aveva smascherato il suo voltafaccia nell’accampamento, anche se per un soffio.
   Cosa avrebbe fatto Fidelias?
   L’avrebbe giudicato in base alle sue azioni precedenti, ovviamente. Si sarebbe aspettato di vederla arrivare nella valle e contattare subito i borgomasti. E poi che lei, dopo aver raccolto le informazioni sufficienti, agisse: rifugiandosi in uno dei borghi meglio difesi, oppure mobilitando conto il nemico gli uomini della valle e le truppe del Presidio.
    E lui cosa avrebbe fatto per fermarla?

Le furie di Calderon – Jim Butcher; p 134 rizzoli collana HD


Lo avrò detto due milioni di volte ma anche questa copertina è stupenda!

Nessun commento:

Posta un commento