venerdì 14 gennaio 2011

Strangers #2

Ciao a tutti, oggi è venerdì e quindi il tempo di “strangers”. Strangers è una rubrica che ho deciso di mettere ogni venerdì per farvi conoscere libri interessanti ancora inediti in Italia.
Il libro di oggi è The Iron King di Julie Kagawa....
Qualche mese fa visitando il blog di Anita Book, L'ora del libro, ho avuto l’opportunità di conoscere questo libro.
Mi ha colpito molto la trama e io adoro le storie sulle fate, ad esempio adoro Melissa Marr. Spero veramente che qualche casa editrice pubblichi questo libro anche in Italia.



Allora, The Iron King è il primo libro della trilogia The Iron Fey. Il libro è stato pubblicato in America nel 2010, il secondo, pubblicato sempre nel 2010, si chiama The Iron Daughter. Il terzo e conclusivo capitolo della serie si chiama The Iron Queen (dovrebbe uscire a febbraio 2011)....
Il romanzo è diventato molto famoso in America e le recensioni a riguardo sono molto positive.

"The Iron King is a must read!"    Gena Showalter


Trama: Meghan Chase non si è mai davvero adattata alla scuola della piccola città dove vive, e ora, alla vigilia del suo sedicesimo compleanno, scopre il perché. Quando suo fratello viene rapito, Meghan viene trascinata in un mondo fantastico che non aveva mai immaginato – il mondo delle Fate, dove tutto ciò che vedi potrebbe mangiarti, e scopre di essere la figlia del Re fatato dell’estate. Ora dovrà viaggiare nelle profondità del mondo Fatato per affrontare un nemico sconosciuto. . . e chiedere l’aiuto a un principe d’ inverno che potrebbe ucciderla come farle toccare il suo cuore ghiacciato.


Il sito dell'autrice qui



Il booktrailer:



Nessun commento:

Posta un commento