lunedì 24 gennaio 2011

Dalla carta alla tv!


Lisa Jane Smith e i suoi libri non smettono mai di sorprenderci. Dopo l'enorme successo della serie The Vampire Diaries, anche la saga I diari delle streghe (The Secret Circle) è stata scelta dalla The CW per diventare una serie televisiva.

La notizia girava già nell'ottobre dell'anno scorso ma pochi giorni fa è stata confermata definitivamente. Lisa infatti scrive sul suo blog: 

"Tra parentesi, il mio agente è riuscito ad avere alcune news sull'opzione della CW suThe Secret Circle. Sembra che lo script sia stato completato - e presto lo potrò vedere. Non posso divulgare alcun dettaglio a riguardo ma sono davvero contenta che mi sia permesso di visionarlo. Non sono ancora sicura che il progetto vada in porto: in questo genere di affari è meglio non avere troppe aspettative."

Alla guida del progetto The Secret Circle troviamo Sarah Fain e Elizabeth Craft, conosciute per il loro lavoro in The Vampire Diaries, Angel, Dollhouse e The Shield.

La saga è composta quattro libri in italia, dato che il secondo è stato diviso in 2 parti, inoltre poco tempo fa l'autrice ha detto che non esclude un possibile sequel della serie. Il primo libro fu pubblicato in America nel 1992 mentre in italia arrivò "qualche" anno più tardi. La serie è stata pubblicata nel 2009 dalla Newton Compton e i libri che compongono la saga sono:


I Diari delle Streghe. L’Iniziazione. Vol. 1
- I Diari delle Streghe. La prigioniera. Vol. 2
- I Diari delle Streghe. La fuga. Vol. 3
- I Diari delle Streghe. Il Potere. Vol. 4



E' possibile comprare anche l'edizione integrale, che comprende tutti e quattro libri, a 9.90€

Trama del libroFiltri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.


L'autriceLisa Jane Smith (conosciuta anche con Ljane Smith o Lisa Smith)è una scrittrice statunitense.  Vive in California nella Bay Area. Si è laureata in arti liberali all'università di Santa Barbara, ed ha insegnato in una scuola elementare e come insegnante di sostegno, ma in seguito si è dedicata esclusivamente alla scrittura.


Ha scritto tre trilogie, due serie di libri ed una coppia di libri, più una quantità di racconti. Il suo primo volume, The Night of the Solstice (in italiano La notte del solstizio), facente parte della coppia di libri, fu pubblicato nel 1987, seguito tre anni dopo da Heart of Valor. La Smith ha scritto The Night of the Solstice ai tempi della scuola superiore e del college e fu pubblicato quasi per caso. Le tre trilogie, I Diari delle StregheThe forbidden game e Dark visions risalgono tutte al periodo agli anni novanta, così come gran parte delle saghe, anche se sono state riprese nel biennio 2007-2008 dopo un buco di 10 anni. La serie di The Vampire Diaries è stata scelta dalla The CW come trama per una serie tv.


Nessun commento:

Posta un commento