venerdì 28 gennaio 2011

Anteprima: Whisper di Maggie Stiefvater

Uscirà il 17 febbraio 2011, per Fanucci editore, Whisper il nuovo romanzo young adult di Maggie Stiefvater. L'autrice ha già pubblicato i primi due romanzi della serie "I lupi di Mercy Falls", Shiver e Deeper.
In questo romanzo, i lupi vengono messi a parte per dare spazio a un nuovo mondo di fate.


Titolo originale: Lament
Titolo: Whisper  
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Fanucci editore
Data di uscita: 17 febbraio 2011
Prezzo: 16.00€

Trama
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

Autrice
Maggie Stiefvater vive in Virginia con il marito, due bambini piccoli, due cani e un gatto e una Chevrolet Camaro del 1973. È una lettrice accanita, ama dipingere e suonare diversi strumenti, tra cui l’arpa celtica, il pianoforte e la cornamusa. È autrice dei due romanzi di successo, Shiver e Deeper.

Nessun commento:

Posta un commento