sabato 8 gennaio 2011

Anteprima: La ragazza del libro dei fuochi di Jane Borodale

Ciao a tutti, oggi vi propongo un interessante anteprima. Si tratta del romanzo "La ragazza del libro dei fuochi" di Jane Borodale. 


“Un debutto eccezionale.” -Kirkus Reviews
“Jane Borodale è una scrittrice di grande talento che ha dato vita ad una storia indimenticabile.” -Telegraph




Titolo: La ragazza del libro dei fuochi
Autore: Jane Borodale
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 12.00 
Data di uscita: Gennaio/febbraio (non sono riuscita a
trovare la data precisa, appena la trovo la metto)

Trama: Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane AgnesTrussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile... Jane Borodale ha la capacità di far emergere la complessità dei rapporti umani come solo le sorelle Brontë sono riuscite a fare. Il suo ritratto della Londra dell’epoca è indimenticabile, dalle strade sudicie dei bassifondi, agli interni polverosi di una casa dove nulla è ciò che sembra.


Autrice:Jane Borodale vive in Inghilterra con il marito e i due figli. Divide le sue giornate fra la creazione di sculture di grande successo e la scrittura. La ragazza del libro dei fuochi è il suo romanzo d’esordio, con il quale si è collocata nella terzina finalista del prestigioso Orange Prize.

Sito dell'autrice qui.

Il booktrailer in inglese:

Sembra che la copertina sia ancora provvisoria. Spero che la copertina venga mantenuta, è molto bella. 



Nessun commento:

Posta un commento