giovedì 13 gennaio 2011

Anteprima: La contessa nera di Rebecca Johns e Il diario del vampiro - la genesi di Lisa J. Smith

Ciao ragazzi, allora oggi vi propongo due anteprime molto interessanti (per me una, per gli altri non so). Ultimamente stanno uscendo tanti libri da non perdere, purtroppo il portafoglio ne risentirà molto. Ok a parte i scherzi. Il primo libro in questione è “La contessa nera” di Rebecca Johns, un romanzo che mi piacerebbe leggere il primo possibile.

Titolo: La contessa nera
Titolo originale: The Countess
Autore: Rebecca Johns
Editore: Garzanti
Pagine: 360
Prezzo: 18,60€
Data di uscita: 3 febbraio

Trama: Ungheria, 1611. L'alba illumina l'imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna elegante, austera e vestita completamente di nero è sveglia da ore. Sta fissando, attraverso una piccola feritoia nel muro, un pezzo di cielo che volge all'azzurro mentre le stelle lentamente scompaiono. Sa che quello squarcio di cielo è l'unica cosa che riuscirà a guardare per il resto della sua vita. L'ultima pietra che, per decreto del palatino, la condanna a essere murata viva in quella stanza è appena stata posata. Ma la contessa Erzsébet Bathory non ha nessuna intenzione di accettare supinamente il destino che le viene imposto. Non l'ha mai fatto nella sua vita. Erzsébet è solo una bambina innamorata dei libri quando, nella dimora in Transilvania dove vive insieme alla sua famiglia, assiste ad atti di violenza indicibili. Atti che la segnano nel profondo e che non potrà mai dimenticare. Neanche quando, a soli undici anni, è costretta a sposare l'algido, freddo e violento Ferenc Nadasdy; Un uomo sempre lontano, più interessato alla guerra e alle scorribande che a lei. Erzsébet è sola, la responsabilità dei figli e dell'ordine nel castello di Sarvar è tutta sulle sue spalle. Spetta a lei gestire alleanze politiche e lotte di potere. Questo le procura non pochi nemici e coincide con l'emergere dell'anima più nera della donna. Strane voci iniziano a spargersi sul suo conto. Sparizioni di serve torturate e uccise, nobildonne svanite nel nulla. Si tratta di una cospirazione? O siamo di fronte a una donna malvagia e perversa? O il male è l'unico modo per Erzsébet di sopravvivere e lottare in un mondo dominato dagli uomini?

Il booktrailer:


Il sito dell'autrice: http://www.rebeccajohns.com 

______________________________________

Il secondo libro è "Il diario del avmpiro - la genesi" di Lisa J. Smith, il primo di una nova trilogia. Personalmente non sono una di quelli che fa i salti della gioia per questo libro. Lisa J. Smith non mi piace. Ho letto Il diario del vampiro: il risveglio è non mi era piaciuto, ho letto metà del secondo e ho mollato lì. Però, dato che sono una di quelli che dice che bisogna dare anche una seconda possibilità, pensavo di prendere la versione integrale de I diari delle streghe.
Per quanto riguarda questo libro, che non segue la storia originale ma segue quella della serie televisiva, non ne sono molto convinta. Certo sono una grande fan della serie (27 gennaio quando arrivi!?!?) non mi perdo una puntata, ma questo libro non mi convince per niente.
Ovviamente quelli che la pensano diversamente da me, saranno contentissimi di questa uscita.
Conosciamo la trama e tutto il resto.




Il titolo: Il diario dell'vampiro - la genesi
Titolo originale: The Vampire Diaries: Stefan's Diaries-Origins
Autore: Lisa Jane Smith , Kevin Williamson, Julia Plec
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo 12.90€
Data di uscita: 18 gennaio

Trama: Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…

La trilogia prosegue con:

"Bloodlust" (uscito in America 4 gennaio 2011)
Ora Stefan e Damon Salvatore sono vampiri, e devono occuparsi delle conseguenze della loro sorte. Scappano dalla loro piccola città natale di Mystic Falls, che è invasa da cacciatori di vampiri, e vanno a New Orleans. Mentre Stefan si diverte con i suoi poteri, Damon continua a rimpiangere la perdita di Katherine, la bella vampira che li ha trasformati entrambi. Ma New Orleans offre tentazioni e pericoli. Stefan si innamora di un’altra umana, e la sua forza di volontà è messa alla prova fino al limite. Damon finisce per essere catturato da un malvagio e sadico cacciatore di vampiri. Stefan sa di dover salvare suo fratello, ma questo gli costerà il suo nuovo amore? 

"The Craving" (in uscita in America il 3 marzo 2011) 
Stefan Salvatore è venuto a patti con il fatto che è un vampiro. Gli eventi dei mesi precedenti lo hanno calmato, e la nebbia della sua sete di sangue ha cominciato a diradarsi. Va a New York per cominciare una nuova vita, una che non gli richieda di uccidere umani per sopravvivere. Al contrario si nutre di animali a Central Park. Ma la vita tranquilla che ha immaginato è scossa quando si imbatte in suo fratello Damon, che ha convinto l’alta società newyorchese che lui fa parte della nobiltà italiana. Mentre Stefan sta riconquistando la sua umanità, Damon ha completamente perso la sua. Stefan farà qualsiasi cosa per proteggere Damon da se stesso, ma è presente un altro cattivo. Un vampiro che cerca vendetta per una morte per cui i Salvatore sono responsabili. Stefan e Damon dovranno lavorare insieme per combattere il più grande male mai conosciuto.
La copertina del secondo è favolosa <3


6 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca la contessa nera!!Erzsébet Bathory è un personaggio troppo interessante!!!!

    RispondiElimina
  2. io invece adoro la saga del diario del vampiro e il diario del vampiro la genesi lo prenderò sicurissimo, e non mi sono piaciuti per niente i diari delle streghe li ho trovati molto insipidi...
    la contessa nera mi ispira parecchio prenderò anche quello, tanto come si dice ho fatto 30 faccio anche 31 =p

    RispondiElimina
  3. a me piace moltissimo il diario del vampiro: sia la saga letteraria che la serie tv!! entrambe stupende e sicuramente diversissime tra loro!! per quanto riguarda quindi il diario del vampiro la genesi, lo prenderò sicuramente!
    io sto sclerando ad aspettare la 2x12!! e la copertina del secondo volume è assolutamente favolosa!!! <3<3

    RispondiElimina
  4. La serie la seguo praticamente da quando e' uscita e l'adoro, i libri pero' non mi sono piaciuto molto (tenendo conto che dopo la meta' del secondo non ho piu' letto); diciamo che non sono riuscita ad apprezzare i personaggi e sopratutto lo stile narrativo...
    Il 27 e' una tortura non vedo l'ora di vedere la nuova puntata :)

    RispondiElimina
  5. La copertina del secondo è troppo bella!!!!!!
    Damon 4ever, adoro il telefilm ma anche i libri non sono male:)

    RispondiElimina
  6. Si e vero la copertina del secondo e' bellissima!!! W DAMON!!! io pero i libri non li digerisco :) questa trilogia non l'ho letta forse un giorno non si sa :)

    RispondiElimina