domenica 16 gennaio 2011

Anteprima: "Il segreto del Grace College" di Krystyna Kuhn e "Red" di Kerstin Gier

Due interessantissime anteprime in uscita nelle librerie italiane. Il 27 gennaio uscirà il romanzo "Il segreto del Grace College" di Krystyna Kuhn, pubblicato dalla casa editrice Nord
Il segreto di Grace College è il primo libro di una saga, nonostante ciò può essere ritenuto autoconclusivo. Il libro è stato pubblicato a maggio 2010 in Germania (l'autrice è tedesca).La serie, che si intitola "Das Tal" (la valle)  prevede quattro libri, l'ultimo dei quali uscirà a febbraio, in Germania ovviamente.


Titolo: Il segreto del Grace College
Autore: Krystyna Kuhn
Editore: Nord 
Data uscita: 27 gennaio 2011
Pagine: 320
Prezzo: 16,50 €

TramaPer i fratelli Julia e Robert Frost, il Grace College è ben più di una prestigiosa università che accoglie soltanto studenti dotati di un’intelligenza fuori del comune. Quel college tra le Montagne Rocciose canadesi rappresenta infatti per entrambi un’autentica via di fuga da un terribile passato che forse, in quel luogo sperduto, finalmente smetterà di tormentarli. Integrarsi nella nuova realtà, però, non è facile: ecco perché, quando vengono invitati a una misteriosa festa in riva al Lake Mirror, i due accettano subito. Ma, proprio mentre ogni cosa sembra andare per il meglio, Robert si tuffa nel lago e, una volta riportato a riva, racconta di averlo fatto per salvare una «ragazza dai capelli blu» che si era buttata da uno scoglio e non era più riemersa. In realtà, si tratta di uno scherzo, una prova d’iniziazione per le matricole… se non fosse che una ragazza è davvero scomparsa: si tratta di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, il cui cadavere viene appunto ritrovato in fondo al lago. Chi l’ha uccisa? Perché? E cosa contiene la chiavetta USB che la ragazza portava al collo al momento della morte? Julia e Robert decidono di indagare, ma le loro ricerche li porteranno sulle tracce di un segreto agghiacciante, un segreto che li riguarda più da vicino di quanto possano immaginare…

Il Grace College:

GENNAIO 1969
Su decreto del vice presidente degli Stati Uniti, una nuova università viene ammessa nell’Ivy League, l’associazione che riunisce i college più prestigiosi: così, all’apertura dell’anno accademico, duecento tra i migliori studenti del Paese entrano nel Grace College, che sorge in una valle delle Montagne Rocciose.
OTTOBRE 1977
A causa di alcuni eventi tanto tragici quanto inspiegabili, il college viene chiuso e tutti gli accessi alla valle sono sbarrati. È il fallimento di un progetto troppo ambizioso?
MAGGIO 2010
Il Grace College riapre: sono quattrocento gli studenti iscritti. Non sanno nulla di ciò che è successo più di trent’anni prima. Nessuno ne parla. Nessuno sembra ricordarlo. Almeno finché non succede qualcosa.

La serie "Das Tal":
1) Das Spiel [Il gioco] Maggio 2010) - Il segreto del Grace College (27 gennaio 2011) 
2) Die Kathastrophe [La catastrofe] (Agosto 2010)
3) Der Sturm [La tempesta] (Novembre 2010)
4) Die Prophezeiung [La profezia] (Febbraio 2011)

Ho inserito anche la traduzione dei titoli così solo per far vedere la differenza tra il titolo italiano e i titoli tedeschi. 


L'autrice: Krystyna Kuhn, settima di otto figli, è nata a Würzburg nel 1960. Ha studiato filologia slava letteratura tedesca e storia dell’arte e ha lavorato come redattrice e editor. È un’autrice di grande successo in Germania: i suoi thriller per Young Adult hanno superato le 300.000 copie vendute. Vive nei pressi di Francoforte con il marito e la figlia. 
I suoi autori preferiti sono Tolstoj, Jane Austen, Jodi Picoult, Jan Costin Wagner e Nick Hornby.
Il suo moto è: ogni uomo porta una storia dentro di se. 
Il sito ufficiale dell'autrice in tedesco qui 
Ulteriori informazioni qui

_______________________________________

Il secondo libro, anche questo di un autrice tedesca Kerstin Gier, è Red. Il libro sarà disponibile nelle librerie italiane a partire dal 17 febbraio, per la Corbaccio. Il romanzo, il primo di una trilogia, ha riscosso all'estero un enorme successo.

Mi incuriosisce veramente molto questo romanzo e attendo con ansia la sua uscita. 


Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Data uscita: febbraio 2011
Pagine: 340
Prezzo: 17,60 euro

TramaGwen ha 16 anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con una famiglia un po' speciale. Si, perchè nella famiglia di Gwen si tramanda un gene bizzarro, il gene che permette di viaggiare nel tempo...
Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn?Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.


La trilogia è composta da:
1) Rubinrot (2009) In Italia: Red (febbraio 2011)
2) 
Saphirblau (2010)
3) 
Smaragdgrün (2011) 


L'autrice: Kerstin Gier è nata nel 1966 a Bergisch Gladbach, in Germania. Ha scritto diversi bestsellers femminili. Vive in un piccolo villaggio tedesco insieme al marito, al figlio e al suo gatto nero.


Il sito ufficiale dell'autrice qui






Ps: è solo una mia impressione oppure le case editrici ultimamente si stanno dando da fare per quanto riguarda le copertine? Queste due le trovo bellissime, molto meglio delle originali :)

5 commenti:

  1. Questi libri DEVONO essere miei!!!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici hehehe sembrano veramente molto interessanti...

    RispondiElimina
  3. io ho letto il segreto del grace college.. Ed è diventato il mio libro preferito *_______* Ovviamente non aspetto altro che il secondo libro della serie esca in Italia.. lo divorerò in un secondo *____*

    RispondiElimina
  4. ma qualcuno sa se è già uscito il secondo libro del grace college, o quando uscirà??

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: Il secondo avrà il titolo Il gioco dei fantasmi ed è previsto per il settembre a meno che la Nord non cambi idea.

    RispondiElimina